FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Paz!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Paz!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Paz!
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-01-2004 18:29  
potete trovarlo anche in edicola in dvd .. uno dei film italiani piu' originale e ben fatto degli ultimi anni. Lo consiglio davvero a chi cerca qualcosa di nuovo . E' la trasposizione cinematografica di alcuni personaggi creati da uno dei più amati fumettisti italiani : Andrea Pazienza.
CONSIGLIATO A TUTTI !

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 210
Da: padova (PD)
Inviato: 02-01-2004 19:29  
a me a fatto abbastanza schifo...vero Ondina?!!!!!!!
_________________
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Messaggi: 224
Da: treviglio (BG)
Inviato: 02-01-2004 23:59  
il mondo e' bello perchè vario..... mai letto un fumetto di Pazienza ???

  Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 210
Da: padova (PD)
Inviato: 03-01-2004 11:10  
no e neanche ci tengo
_________________
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-01-2004 12:12  
quote:
In data 2004-01-03 11:10, Lottina scrive:
no e neanche ci tengo



Beata ignoranza!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 03-01-2004 13:19  
Bhè IL film e guardabile cmq
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 03-01-2004 13:21  
quote:
In data 2004-01-03 12:12, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-01-03 11:10, Lottina scrive:
no e neanche ci tengo



Beata ignoranza!
Ho detto.



fa bene...
Paz è addirittura più brutto di The Dreamers tanto che abbiamo stoppato il film...cosa mai fatta prima...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-01-2004 13:43  
Io penso che sia un buon film. D'altronde a me è piaciuto anche the dreamers...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
Lottina

Reg.: 12 Nov 2003
Messaggi: 210
Da: padova (PD)
Inviato: 03-01-2004 14:58  
anche a me è piaciuto the dreamers ma paz proprio non lo mando giù!
_________________
andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza ed in profondità,succhiando tutto il midollo della vita,per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto

  Visualizza il profilo di Lottina  Invia un messaggio privato a Lottina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-01-2004 15:23  
quote:
In data 2004-01-03 13:21, Ondina scrive:
quote:
In data 2004-01-03 12:12, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-01-03 11:10, Lottina scrive:
no e neanche ci tengo



Beata ignoranza!
Ho detto.



fa bene...
Paz è addirittura più brutto di The Dreamers



Ma Lottina di sopra diceva di non essere interessato ai fumetti di Pazienza, uno dei più grandi fumettisti italiani di ogni tempo.
Ma vabbè... va così... tutti a leggere una Yugi-ho!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Marconi

Reg.: 05 Giu 2004
Messaggi: 17
Da: rezzato (BS)
Inviato: 23-07-2004 11:27  
Mi stupisce molto che un film come Paz abbia così pochi estimatori. Premesso che lo ritengo un film splendido, forse il fatto che i fumetti di A. Pazienza ( e quindi il film stesso ) abbiano una predominante connotazione politica e allo stesso tempo vi sia una forte componente surrealistica, portino il "normale" spettatore a concentrarsi su un filo logico ( che non c'è ) e sulla validità discutibile del messaggio politico.
De Maria riporta su pellicola tutto quello che A.Pazienza ha espresso con i suoi fumetti e in questo ci riesce benissimo, tralasciando pochi particolari.
I paragoni con The Dreamers dimostrano che ci si è concentrati di più sul contesto politico, senza fare riferimento alla trasposizione fumetto-film ( perfettamente azzeccata ). Forse è un film da prendere meno sul serio ma sicuramente da apprezzare.

  Visualizza il profilo di Marconi  Invia un messaggio privato a Marconi    Rispondi riportando il messaggio originario
MarlaX

Reg.: 14 Lug 2004
Messaggi: 6
Da: X (CA)
Inviato: 23-07-2004 12:39  

io invece mi stupisco del fatto che chi dice di amare Pazienza possa trovare bello il film.

gli manca tutto.

sarà che l'avevo aspettato con tanta IMpazienza, se mi passate la battuta, ma che delusione.

  Visualizza il profilo di MarlaX  Invia un messaggio privato a MarlaX    Rispondi riportando il messaggio originario
Marconi

Reg.: 05 Giu 2004
Messaggi: 17
Da: rezzato (BS)
Inviato: 23-07-2004 14:04  
quote:
In data 2004-07-23 12:39, MarlaX scrive:

io invece mi stupisco del fatto che chi dice di amare Pazienza possa trovare bello il film.

gli manca tutto.

sarà che l'avevo aspettato con tanta IMpazienza, se mi passate la battuta, ma che delusione.



Potresti argomentare un pochino...
D'altra parte è complesso dare forma ai complessi pensieri di Pentothal ( peraltro bravissimo Santamaria ) o entrare nel vasto e dinamico mondo di Zanardi...
Ti consiglio il DVD con il commento del regista, forse puoi apprezzare un pò di più il suo lavoro.

  Visualizza il profilo di Marconi  Invia un messaggio privato a Marconi    Rispondi riportando il messaggio originario
MrDurden

Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 257
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 23-07-2004 18:51  
Io che conoscevo Andrea Pazienza quando ho visto Paz l'ho trovato ben fatto con una ottima sceneggiatura e sopratutto con una stupenda colonna sonora,mentre quando l'ho fatto vedere a degli amici che non sapevano chi era Pazienza,durante il film sono stati 1h a prendermi per il culo,30m a dormire e hanno visto il film solo nella scena dove si vedono le tette di elisa di rivombrosa(tette inesistenti)
mah!dovrei cambiare amici?
_________________

  Visualizza il profilo di MrDurden  Invia un messaggio privato a MrDurden    Rispondi riportando il messaggio originario
Marconi

Reg.: 05 Giu 2004
Messaggi: 17
Da: rezzato (BS)
Inviato: 23-07-2004 22:32  
quote:
In data 2004-07-23 18:51, MrDurden scrive:
Io che conoscevo Andrea Pazienza quando ho visto Paz l'ho trovato ben fatto con una ottima sceneggiatura e sopratutto con una stupenda colonna sonora,mentre quando l'ho fatto vedere a degli amici che non sapevano chi era Pazienza,durante il film sono stati 1h a prendermi per il culo,30m a dormire e hanno visto il film solo nella scena dove si vedono le tette di elisa di rivombrosa(tette inesistenti)
mah!dovrei cambiare amici?




Per prima cosa il fatto che tu abbia apprezzato il film conforta non poco la mia tesi. Se poi vogliamo discutere quali siano i citeri di valutazione di un film, beh, non finiremmo mai.

  Visualizza il profilo di Marconi  Invia un messaggio privato a Marconi    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126235 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: